Just in Tuscany
Via del Lavoro , 9 53049 Torrita di Siena (SI) P.iva: 01330620525
Ultimi Eventi

    No posts were found.

+39 339 795 9208
info@justintuscany.com
Top
 

Trekking sul Monte Tezio

Just in Tuscany / Eventi  / Trekking sul Monte Tezio
20 Dic

Trekking sul Monte Tezio

Fa da cornice a settentrione al meraviglioso centro storico di Perugia, e pur rasentando appena i mille metri, riesce a regalare 360° di molteplici bellezze naturali dall’Appennino umbro-marchegiano, il Trasimeno e la Val di Chiana.
Considerato in antichità una sorta di frontiera tra il popolo Etrusco e quello degli Umbri, a partire dal medioevo ha iniziato a svilupparsi con la vita monastica e con la nascita di eremi e fortificazioni a conferma della posizione strategica su di una delle strade per Roma.
Oggi parco naturale appartenente al territorio comunale di Perugia, è la classica meta “fuori porta” per i cittadini del capoluogo umbro, con l’aiuto molto importante di una Associazione che negli ultimi anni ne ha valorizzato i sentieri e le tradizioni.-partenza da piazza della Ferrovia di Torrita di Siena ore 8,30 (spostamento con mezzi propri)

Dettagli:

-inizio trekking parcheggio Parco Monte Tezio ore 9,30
-percorso di 12 km circa per 4/5 ore di attività (soste comprese)
-difficoltà: Escursionistica (medio/facile)non presenta difficoltà particolari o tratti esposti per chi soffre di vertigini.
-obbligatorie scarpe da trekking, abbigliamento adatto al clima di stagione, zaino con pranzo al sacco, sufficiente scorta idrica.
-consigliato cambio completo da tenere in auto.
-quota di partecipazione: 12€ a persona, comprensiva del servizio di Guida Ambientale Escursionistica Certificata dalla Regione Toscana ai sensi della LR 86/2016 con relativa copertura assicurativa RCT ed ulteriore assicurazione infortuni accompagnati.

Guida Manuele 3397959208

Manuele De Bellis

info@justintuscany.com

Leave a Reply:

Accetto la Privacy Policy